Vanaprastha International Onlus

Lettera di Natale 2021

To Heal To Humanize

Lettera di Natale 2021

Natale 2021

Carissima, carissimo,

si avvicina il Natale,
nell’aria si respira un profumo di gioia e di amore anche se siamo colpiti dalla pandemia. 

Ma la mia domanda è: perché Gesù viene oggi? Per farci coraggio? Per dirci di non avere paura? Voglio ricordarti che c’è un Cristo nascosto dentro di te che non vuoi riconoscere perché è scomodo essere Cristo oggi. La realtà è che solo se lo riconosci, diventi “vero te”. E forse questo Natale ti offre un’occasione grande per fare un viaggio di ritorno verso te stesso, il Cristo nascosto.

Ho sentito durante questo particolare periodo di Covid, quando la vita mi stava crollando, una sorta di disperazione. Sono stato sfidato a rinunciare e chiudere tutto. Ho pensato che questa volta ci sarà un ripensamento totale per la fragilità dei progetti e delle iniziative umane. Ma mi siete stati vicini. Il vostro aiuto e il vostro incoraggiamento mi hanno tirato fuori dalla mia tristezza.  Ho visto persone morire, specialmente quelli che conosco. E ho capito che arrendersi non è mai un’opzione. E pian piano, durante la chiusura della scuola, ho iniziato a guardare al lato positivo per fare una moltitudine di cose che altrimenti non avrei fatto. Ho iniziato a coltivare un’incredibile determinazione nel dare colore alla mia visione e inseguirla qualunque cosa accada. Ho iniziato a convincermi che, come tutti, anche io sono nato con una missione. E non potevo mollare.

A novembre è stata riaperta la scuola, ma dai villaggi, non sono tornati tutti. Molti hanno preferito andare alla scuola statale che è gratuita ma ora stanno tornando di nuovo perché lì non insegnano bene. Alcune scuole intorno a noi hanno chiuso. Alcune scuole sono in vendita e altre hanno problemi come noi. Per tutta la crisi, il nostro staff di insegnanti e personale è rimasto con noi anche se abbiamo potuto pagarli poco.

Stiamo cercando di risolvere le difficoltà finanziarie. Molti genitori, che sono agricoltori, e vivono dei loro prodotti (verdure e fiori) hanno avuto molti problemi a cui si sono aggiunte le recenti devastanti piogge e non riescono a pagare per l’educazione dei figli. Altri, pur avendo, non pagano e fingono di non avere la possibilità. Stiamo facendo di tutto per convincere tutti a sostenere la scuola per la migliore educazione e formazione dei loro figli…

Per darci il tuo aiuto e il tuo sostegno abbiamo pensato di offrire una nuova via appoggiandoci alla piattaforma Wishraiser. È una organizzazione ben nota che offre la possibilità di versare una piccola cifra ogni mese invece di una cifra una tantum. Così possiamo contare ogni mese su una cifra fissa per pagare le spese correnti della scuola e della Casa dei bambini.

L’organizzazione pensa a prelevare il tuo contributo ogni mese e lo versa interamente sul nostro conto senza decurtarlo di commissioni e a fine anno ti fornisce la dichiarazione del tuo contributo annuale per la dichiarazione dei redditi.

Il sito da visitare è: https://www.wishraiser.com/vanaprastha-international-onlus

Ti iscrivi come membro decidendo il tuo contributo mensile. Tra tutti i membri ogni settimana viene estratto un viaggio per due persone in una località italiana. Questo è un incentivo offerto dall’organizzazione senza pesare sul contributo dei membri.

AUGURI AUGURI DA TUTTI NOI 

Naturalmente restano validi anche i canali tradizionali che sono elencati qui sotto

Per donazioni, adozioni e sostegno:

Tramite Facebook:
E’ attiva la possibilità di sostenerci dalla pagina di Facebook ‘Vanaprastha International Onlus’ che puoi raggiungere col link https://www.facebook.com/vanaprasthaonlus. Cliccando poi su ‘Fai una donazione’, puoi direttamente inviare il tuo sostegno e puoi richiedere anche la ricevuta.
 
Versamento:
POSTE ITALIANE – sul C/C postale N° 82699802 – intestato a VANAPRASTHA INTERNATIONAL ONLUS
oppure
MONTE DEI PASCHI DI SIENA –  iban: IT27S 01030 70690 00000 1356555  – intestato a VANAPRASTHA INTERNATIONAL ONLUS
 
Per la destinazione del 5 x 1000:
Vanaprastha International Onlus c.f. 92088890493

Consulta www.vanaprastha.it e iscriviti su facebook

PS: Se hai un indirizzo postale che non ci è noto comunicacelo a vionlus@gmail.com.

Se non desideri ricevere altre lettere da Vanaprastha, sei pregato di scriverci o comunicarcelo cliccando qui

No Comments

Add your comment