Vanaprastha International Onlus

Shantimarga vanaprastha

To Heal To Humanize

Shantimarga

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è shanthimarga-1024x560.jpg

L’India è un Paese spirituale e ogni famiglia segue la propria vita spirituale, proposta dalla religione alla quale appartiene. Per gli Indiani la vita spirituale è essenziale ed è espressa in tutti i percorsi e in ogni momento della vita.

Sia nella Casa dei Bambini che nella Scuola, viviamo insieme a bambini di diverse religioni. Pertanto insegniamo le sacre scritture di tutte le religioni, senza prediligere una particolare religione. Senza urtare nessuna appartenenza religiosa, offriamo alla gente che ci circonda semplici preghiere universali e una tradizione spirituale, che chiamiamo Shantimarga. Crediamo che la preghiera, la pratica dello yoga e la meditazione siano strumenti importanti per superare gli ostacoli della vita. La conoscenza delle diverse sacre scritture e una pratica spirituale universale, inoltre, possono aiutare i bambini a sviluppare il proprio profilo spirituale.

Shantimarga consiste nel seguire una vita pacifica in cui si è invitati ad amare tutti e operare perché tutti vivano in pace. Shantimarga non appartiene a nessuna religione. La gente di ogni credo è invitata a vivere una vita pacifica. L’uomo è spirituale per natura, perché è nato come essere spirituale. Perciò ogni individuo ha potenzialità spirituali e può sviluppare un profilo spirituale per vivere una vita semplice ma ben radicata. Molti hanno dimenticato che sono esseri spirituali e non sanno come sviluppare il loro centro personale.

A Vanaprastha camminiamo con ogni persona per aiutarla a vivere la propria spiritualità. Quando qualcuno è in grado di trovare se stesso, quando qualcuno accetta se stesso, allora c’è armonia. Tutti sono nati dall’amore, tutti sono nati per amare, solo per amare. Tutto passa, solo l’amore rimane. Amore è Natura. E noi rappresentiamo la Natura.